Come programmato dalla Sottosezione Guidonia Montecelio, per Sabato 7 GIUGNO, si propone una visita al Parco Archeologico cunicoli di Claudio ad Avezzano: I’imponente opera idraulica di epoca romana, costituita da una rete di canali sotterranei, fu realizzata per volontà dell’imperatore Claudio tra il 41 e il 52 d.C. per prosciugare e rendere fruibile la superficie impegnata dal lago del Fucino.
Sarà possibile, grazie al coordinamento e all’ autorizzazione ricevuta dalla soprintendenza dell’ Aquila, scendere anche all’ interno di queste gallerie sotterranee (permanenza 1 h). Nel pomeriggio, con un breve spostamento in auto, raggiungeremo l’emissario di Claudio, in località Capistrello. In merito ai cunicoli, visto il particolare ambiente, l’attività è sconsigliata alle persone con difficoltà deambulatorie o che provano disagio negli ambienti chiusi. Tempo complessivo stimato dell’ attività 5h., difficoltà T.
La disponibilità dei posti è limitata ad un numero massimo di 30 partecipanti. Prevista una quota per la guida locale di € 8 a persona.
Per motivi organizzativi, comunicare possibilmente l’adesione alla proposta (anche wathsapp) entro il 3 GIUGNO, a Stefano 3280129074
Augusto al 3394527235.
Seguirà scheda tecnica dell’attività.

Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.