Appuntamento a Guidonia – entrata del Campo Sportivo ORE 06,30

oppure

piazza di Pescina (AQ) ore 08,00

Difficoltà

EAI

Durata

5 ore

Dislivello max

200 m

Coordinatori

Augusto Massucci

           339 4527235

 

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

L’escursione in ambiente innevato con le ciaspole che si terrà domenica 11 febbraio, in collaborazione con la Sottosezione CAI di Pescina (AQ), si svolge in una zona del Parco Nazionale d’Abruzzo tra le più incontaminate dalla presenza dell’uomo in quanto è una zona cosiddetta Parco Integrale ed è situata tra Gioia Vecchio (AQ) e Lecce nei Marsi (AQ). Il Rifugio della Cicerana (1560 m) che viene raggiunto dopo un percorso non molto impegnativo si trova nel comune di Lecce nei Marsi (AQ) in una valle tra monte Turchio 1894 m, monte di Valle Caprara 1998 m,  monte Marcolano 1940 m e monte Prato Maiuri 1899 m.

La partenza è da Passo del Diavolo, tra Gioia Vecchio e Pescasseroli (AQ) dove si trova una piccola struttura ricettiva aperta per lo più nel periodo estivo.

NOTE:

Equipaggiamento: scarponi da trekking, maglione, pile, giacca a vento, guanti e cappello, bastoncini, lampada frontale, ciaspole, acqua, pranzo al sacco, telo termico, ricambio completo.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Riservata ai soli soci CAI con prenotazione obbligatoria entro le ore 19,00 di venerdì 09 febbraio 2018.
I non soci possono partecipare all’escursione previo parere favorevole e insindacabile dei coordinatori di escursione, nonché previa prenotazione entro giovedì 08 febbraio, per l’attivazione della polizza assicurativa e sottoscrizione di tutta la modulistica (fornire: nome, cognome, data e luogo nascita, indirizzo, cod. fisc., cell.) La quota dell’assicurazione per i non soci è di 8,00 €.

 

  • Luogo Rifugio della Cicerana
  • Data dell’escursione 11 febbraio 2018
  • Categoria Escursionismo Ambiente Innevato
  • Mezzo di Trasporto Auto propria