Appuntamento davanti all’ingresso del Campo Sportivo di Guidonia ORE 06,45

Difficoltà

E

Durata

6 ore

Dislivello max

980 m

Coordinatori

Giulio Lucidi

           346 1401646

Fabrizio Pirro

   333 4247580

 

PIZZO DETA

Pizzo Deta insieme al Monte del Passeggio è la cima più alta della catena dei Monti Ernici; segna il confine tra la provincia di Frosinone e quella de L’Aquila.

La cima di Pizzo Deta può essere raggiunta sia da Prato di Campoli, dove arriva una comoda strada asfaltata (è l’itinerario che verrà percorso nell’escursione di domenica 13 maggio); sia da Valle Roveto – versante Est; da questo versante la salita alla cima è molto più impegnativa.

 

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

Si arriva con le auto fino a Prato di Campoli (quota 1060 m circa), da qui inizia l’escursione per il sentiero che conduce  fino alla cima di Pizzo Deta. Per il ritorno  si percorre lo stesso sentiero dell’andata.

NOTE:

Equipaggiamento: scarponi da trekking, maglione, pile, giacca a vento, guanti e cappello, bastoncini, lampada frontale, acqua, pranzo al sacco, telo termico, ricambio completo.

Per avere ulteriori informazioni sull’equipaggiamento chiedere ai coordinatori di gita al momento della prenotazione all’escursione.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Riservata ai soli soci CAI con prenotazione obbligatoria entro le ore 19,00 di venerdì 11 maggio 2018.
I non soci possono partecipare all’escursione previo parere favorevole e insindacabile dei coordinatori di escursione, nonché previa prenotazione entro giovedì 10 maggio, per l’attivazione della polizza assicurativa e sottoscrizione di tutta la modulistica (fornire: nome, cognome, data e luogo nascita, indirizzo, cod. fisc., cell.).

La quota dell’assicurazione dovrà essere versata ai coordinatori di escursione al momento della partenza.

 

  • Luogo Pizzo Deta 2041 m slm
  • Data dell’escursione 13 maggio 2018
  • Categoria Escursionismo
  • Mezzo di Trasporto Auto propria