Appuntamento davanti all’ingresso del Campo Sportivo di Guidonia ORE 06,00

oppure davanti al supermercato Iper Dem – uscita A/24 casello Tivoli  ORE 06,20

oppure all’uscita di Celano – A25 ORE 07,00

Difficoltà

E

Durata

7 ore

Dislivello max

830 m

Coordinatori

Natale Paciotti

347 0005980

Enrico Cilli

340 3601672

 
MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

Il sentiero inizia alla fine di un grande prato, indicato sulle carte IGM come Piano delle Forme ma noto anche come Valle Fiorita. Il Piano delle Forme fa parte del comune di Pizzone (IS) ma vi si può arrivare anche da Alfedena (AQ) percorrendo la strada che conduce anche alla Montagna Spaccata.

Da Valle Fiorita si sale al Passo dei Monaci percorrendo la Valle Pagana (sentiero M1 della Carta Escursionistica  del Parco D’Abruzzo). Da Passo dei Monaci si sale alla cima del monte La Meta tramite un ripido pendio.

Per il ritorno si percorre il sentiero L1 che, dopo un traverso su una morena, attraversa la Conca dei Bascurri e conduce in località Campitelli, da qui prendendo il sentiero L4 si arriva al parcheggio delle auto.

NOTE:

Equipaggiamento: scarponi da trekking (obbligatori), pile, giacca a vento,  cappello, bastoncini, guanti, lampada frontale, fischietto, telo termico, acqua in abbondanza, pranzo al sacco, ricambio completo.

Per le disposizioni ANTI – COVID è obbligatorio compilare l’autocertificazione allegata alla mail inviata a tutti i soci e consegnarla ai coordinatori la mattina prima di iniziare l’escursione. Inoltre è obbligatorio per ogni partecipante avere con se la mascherina, il gel igienizzante e un paio di guanti monouso

Mettere nello zaino anche la tessera C.A.I.

Per avere ulteriori informazioni sull’equipaggiamento chiedere ai coordinatori di escursione al momento della prenotazione.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Riservata ai soli soci CAI con prenotazione obbligatoria entro le ore 19,00 di venerdì 23 ottobre 2020.

In ottemperanza alle indicazioni emanate dalla CCE, le prenotazioni dovranno essere inviate, ai coordinatori, tramite e-mail o WhatsApp oppure SMS; quindi si dovrà attendere la risposta di accettazione o meno all’escursione.
All’escursione NON sono ammessi i non soci.

 
 

  • Luogo Monte La Meta (2242 m)
  • Data dell’escursione 25 ottobre 2020
  • Categoria Escursionismo
  • Mezzo di Trasporto Auto propria