Appuntamento a Palombara Sabina – Largo delle Sertine – ORE 08,00 

Difficoltà

E

Durata

5 ore

Dislivello max

570 m

Coordinatori

Natale Paciotti

347 0005980

Livia Paglia

340 5942642

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

Si arriva con le auto fino alla Pineta  di Monteflavio; da qui percorrendo circa due chilometri di strada sterrata (sentiero 317)  si arriva alla Casa del Pastore. Da questo punto  il sentiero 312 incomincia a salire  fino alla vetta del Pellecchia. Dalla vetta del Monte Pellecchia si raggiunge, dopo aver attraversato circa 1,5 chilometri di cresta, Pizzo Pellecchia; da qui scendendo al valico (quota 1114 m) si ritorna sul sentiero 317 percorrendo Valle Lopa.  

Dalla vetta del Monte Pellecchia, in una giornata tersa, si può ammirare un panorama che spazia a 360°. Verso Ovest è possibile vedere il Mar tirreno mentre a NE – E – SE tutte le principali vette dell’Appennino Centrale.

NOTE:

Equipaggiamento: scarponi da trekking, maglione, pile, giacca a vento, guanti e cappello, bastoncini, lampada frontale, fischietto, acqua, pranzo al sacco, telo termico, ricambio completo.

Portare con se anche la tessera C.A.I.

Per avere ulteriori informazioni sull’equipaggiamento chiedere ai coordinatori di escursione al momento della prenotazione.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Riservata ai soli soci CAI con prenotazione obbligatoria entro le ore 19,00 di venerdì 24 gennaio 2020.
I non soci possono partecipare all’escursione previo parere favorevole e insindacabile dei coordinatori di escursione, nonché previa prenotazione entro giovedì 23 gennaio, per l’attivazione della polizza assicurativa e sottoscrizione di tutta la modulistica (fornire: nome, cognome, data e luogo nascita, indirizzo, cod. fisc., cell.).

La quota dell’assicurazione dovrà essere versata ai coordinatori di escursione al momento della partenza.

 
 

  • Luogo Anello Monte Pellecchia 1368 m
  • Data dell’escursione 26 gennaio 2020
  • Categoria Escursionismo
  • Mezzo di Trasporto Auto propria