Appuntamento davanti all’ingresso del Campo Sportivo di Guidonia ORE 06,45

oppure per chi viene da Roma sulla Pontina subito dopo il GRA ORE 07,15

Difficoltà

E

Durata

4 ore

Dislivello max

540 m

Coordinatori

Alfredo Scivittaro

           338 7759187

Carlo Parisella

   347 6240991

 

IL MONTE CIRCEO

Il Promontorio del Circeo si trova all’interno del Parco Nazionale del Circeo circa 8500 Ha. Il sentiero che conduce al Picco Circe è a tratti esposto ma molto panoramico sia verso l’entroterra sia verso i laghi costieri e il mare aperto. Sul Picco di Circe, la cima più alta del promontorio (541m slm), sorgeva il tempio dedicato a Venere; ora sono rimasti solo alcuni ruderi.

 

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

Si arriva con le auto fino al piazzale di Torre Paola, da qui inizia l’escursione per il sentiero fino al Picco di Circe.

NOTE:

Equipaggiamento: scarponi da trekking, maglione, pile, giacca a vento, cappello, bastoncini, lampada frontale, acqua, pranzo al sacco, telo termico, ricambio completo.

Per avere ulteriori informazioni sull’equipaggiamento chiedere ai coordinatori di gita al momento della prenotazione all’escursione.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Riservata ai soli soci CAI con prenotazione obbligatoria entro le ore 19,00 di venerdì 13 aprile 2018.
I non soci possono partecipare all’escursione previo parere favorevole e insindacabile dei coordinatori di escursione, nonché previa prenotazione entro giovedì 12 aprile, per l’attivazione della polizza assicurativa e sottoscrizione di tutta la modulistica (fornire: nome, cognome, data e luogo nascita, indirizzo, cod. fisc., cell.).

La quota dell’assicurazione dovrà essere versata ai coordinatori di escursione al momento della partenza.

 

  • Luogo Monte Circeo 541 m slm
  • Data dell’escursione 15 aprile 2018
  • Categoria Escursionismo
  • Mezzo di Trasporto Auto propria