Appuntamento davanti all’ingresso del Campo Sportivo di Guidonia ORE 06,30

oppure davanti al supermercato Iper Dem – uscita A/24 casello Tivoli  ORE 06,50

Difficoltà
E
Durata
6 ore
Dislivello max
450 m
Coordinatori

Natale Paciotti

347 0005980
 
MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

Monte Aquila (2494 m  s.l.m.) e Monte Portella (2385 m  s.l.m.) due cime del gruppo montuoso Gran Sasso d’Italia

Si parte dall’albergo di Campo Imperatore si percorre il sentiero CAI 101 sino alla Sella di Monte Aquila (2335 m); da qui si sale sulla cima di Monte Aquila. Dopo una breve sosta si ritorna sulla Sella di M. Aquila e da qui si sale al rifugio Duca degli Abruzzi e, dopo una sosta per il pranzo, percorrendo una breve cresta si arriva a Monte Portella (2385 m) quindi si scende al Valico della Portella (2260 m). Per mezzo del sentiero 102 si arriva al Passo del Lupo e da qui si ritorna all’albergo di Campo Imperatore. 

Si tratta di un’escursione con percorso ad anello la cui lunghezza è di 9 Km circa, mentre il dislivello totale è di 450 m.

NOTE:

Equipaggiamento: scarponi da trekking (obbligatori), pile, giacca a vento,  cappello, bastoncini, lampada frontale, fischietto, telo termico, acqua in abbondanza, pranzo al sacco, crema solare, ricambio completo.

Per le disposizioni ANTI – COVID è obbligatorio compilare l’auto-dichiarazione allegata alla mail inviata a tutti i soci e consegnarla ai coordinatori la mattina prima di iniziare l’escursione. Inoltre è obbligatorio per ogni partecipante avere con se la mascherina, il gel igienizzante e un paio di guanti monouso.

Mettere nello zaino anche la tessera C.A.I.

Per avere ulteriori informazioni sull’equipaggiamento chiedere al coordinatore di escursione al momento della prenotazione.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Riservata ai soli soci CAI con prenotazione obbligatoria entro le ore 19,00 di venerdì 10 luglio 2020.

In ottemperanza alle indicazioni emanate dalla CCE, le prenotazioni dovranno essere inviate, ai coordinatori, tramite e-mail o WhatsApp oppure SMS; quindi si dovrà attendere la risposta di accettazione o meno all’escursione.
All’escursione NON sono ammessi i non soci.

 
 

  • Luogo Gran Sasso d'Italia
  • Data dell’escursione 12 luglio 2020
  • Categoria Escursionismo
  • Mezzo di Trasporto Auto propria