Appuntamento davanti all’ingresso del Campo Sportivo di Guidonia ORE 06,30

oppure uscita del casello per Carsoli A/24 – ORE 07,15

Difficoltà

E

Durata

8 ore

Dislivello max

1018 m

Coordinatori

Natale Paciotti

347 0005980

Livia Paglia

340 5942642

 

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

Per raggiungere la Cima di Vallevona ci sono vari sentieri; quello che verrà percorso domenica 30 giugno prossimo è il Sentiero Italia con partenza da Pereto – località Fonte Vecchia (800 m  slm). 

Il sentiero per i primi tre chilometri circa non presenta un dislivello apprezzabile (circa 200 m), poi incomincia a prendere quota passando da 1076 m slm nel punto in cui attraversa il Fosso S. Mauro a quota 1621 m in  località Le Montagnole, da qui, proseguendo per due chilometri circa, si arriva in località La Torretta (1792 m) distante dalla  Cima di Vallevona circa un chilometro e mezzo con il rimanente dislivello.

NOTE:

Equipaggiamento: scarponi da trekking, pile, giacca a vento,  cappello, bastoncini, lampada frontale, fischietto, acqua in abbondanza, pranzo al sacco, telo termico, crema solare, ricambio completo.

Portare con se anche la tessera C.A.I.

Per avere ulteriori informazioni sull’equipaggiamento chiedere ai coordinatori di gita al momento della prenotazione all’escursione.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Riservata ai soli soci CAI con prenotazione obbligatoria entro le ore 19,00 di venerdì 28 giugno 2019.
I non soci possono partecipare all’escursione previo parere favorevole e insindacabile dei coordinatori di escursione, nonché previa prenotazione entro giovedì 27 aprile, per l’attivazione della polizza assicurativa e sottoscrizione di tutta la modulistica (fornire: nome, cognome, data e luogo nascita, indirizzo, cod. fisc., cell.).

La quota dell’assicurazione dovrà essere versata ai coordinatori di escursione al momento della partenza.

 
 

  • Luogo Cima di Vallevona
  • Data dell’escursione 30 giugno 2019
  • Categoria Escursionismo
  • Mezzo di Trasporto Auto propria