L’impegno nel sociale

pubblicato in: Novità | 0
La nostra Associazione oltre alle varie attività in montagna è spesso impegnata in attività sociali.

Sabato 20 maggio si sono svolte a Villalba – frazione della Città di Guidonia Montecelio – le mini olimpiadi per ragazzi diversamente abili che avrebbero dovuto impegnarsi in varie gare. La manifestazione è stata organizzata dal Centro Maria Gargani, una Onlus con sede a Villalba che svolge assistenza a persone con disabilità.

Ho detto “avrebbero dovuto impegnarsi….” perché, purtroppo, le condizioni meteo non sono state clementi. L’evento è stato comunque una grande festa che ha visto il contributo di numerosi volontari.

La nostra Associazione è stata presente alla manifestazione mettendo a disposizione la parete artificiale di arrampicata, delle dimensioni di 2,5 m di larghezza e di 6 m di altezza, la quale è stata montata il venerdì pomeriggio precedente l’evento.

L’intento, perfettamente riuscito, è stato quello di far cimentare nell’arrampicata sportiva tutti i ragazzi presenti compresi quelli con leggere difficoltà motorie.

L’attività di arrampicata è proseguita anche il giorno seguente, domenica 21, ed essendo migliorate le condizioni meteo, numerosi bambini e bambine hanno potuto provare l’emozione, ma anche un po’ di brivido, dell’arrampicata. La parete è rimasta operante sino alla tarda serata.

La nostra Associazione ha sempre partecipato, fin dalla fondazione, a manifestazioni sociali e di solidarietà. Nei mesi di settembre e ottobre 2016 siamo stati presenti ad Amatrice ed anche lì abbiamo voluto portare il nostro contributo volontario con la parete per arrampicata sportiva, regalando ai bambini/e e ragazzi/e, non solo di Amatrice ma anche degli altri centri colpiti dal terribile evento, qualche ore di divertimento e di svago.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *