Escursione per i non soci del CAI

pubblicato in: Novità | 0

Il 13 ottobre prossimo la Sottosezione di Guidonia Montecelio organizza un’escursione rivolta soprattutto ai non soci del Club Alpino Italiano.

L’escursione sarà alla portata di tutti, persone allenate e meno allenate; per cui come luogo dell’escursione è stato scelto il Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili, mentre l’itinerario più adatto a persone che non sono assidue frequentatrici della montagna, è senz’altro quello che va dalla montagna spaccata (oltre il campo sportivo di S. Polo dei Cavalieri) a Fonte Campitello Alto.

È una classica escursione sui Monti Lucretili che molte persone, non conoscitori di questi luoghi, avranno la possibilità di fare in completa sicurezza, accompagnati dai soci della nostra Sottosezione.

Questa escursione ha il duplice scopo di far conoscere le montagne della nostra zona, cioè i Monti Lucretili, anche a persone che non frequentano abitualmente la montagna; secondo quello di stimolare una maggiore coscienza per un profondo rispetto per l’ambiente naturale.

L’escursione del 13 ottobre segue quella già realizzata il 9 giugno ed è la seconda delle escursioni programmate e dedicate interamente ai non soci del CAI ovvero a tutti i cittadini amanti della montagna. Ciò perché è nello spirito del Club Alpino Italiano diffondere la cultura e l’amore per l’ambiente naturale, in particolare quello montano; infatti l’art. 1 punto b) del Regolamento Generale recita: ” promuove la formazione etico culturale e l’educazione alla solidarietà, alla sicurezza, alla conoscenza e al rispetto dell’ambiente …….. con ogni tipo di iniziativa utile”.

Affinché i non soci del CAI possano partecipare alle attività promosse dalla Sottosezione, è necessario attivare una polizza assicurativa. Solo per questo genere di evento (escursione dedicata ai non soci) l’assicurazione ha un costo di 5,00 €/cad (anche per ragazzi e bambini).

Pertanto i cittadini interessati alla suddetta iniziativa potranno chiedere ulteriori informazioni all’indirizzo di posta elettronica info@sottosezionecaigm.it o recandosi presso la sede sociale sita a Montecelio in via Romana, 7 – aperta il giovedì dalle ore 18,30 alle ore 20,00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *